Il franchising immobiliare
Nel 2001, per ampliare più rapidamente il proprio raggio d’azione sul territorio mantenendo l’alto standard qualitativo dei servizi offerti, l’Immobiliare Rubino ha dato il via al progetto franchising con l’insegna “Rubino Immopoint”.
Cos’è il franchising
Il franchising è una formula che permette ad un imprenditore (affiliato o franchisee) di operare con un marchio ed una struttura già noti, su una determinata area geografica. L’affiliante (franchisor) concede all’affiliato (franchisee) l’utilizzo della propria formula commerciale, che gli consentirà di ottenere le necessarie competenze territoriali, professionali e gestionali, riducendo così i rischi legati all’avviamento di una nuova attività.
Il “Rubino Immopoint” Franchising Immobiliare
Il “Rubino Immopoint” Franchising Immobiliare nasce dalla volontà di proporre e affermare la figura dell’agente immobiliare non più e non solo come un semplice intermediario quanto piuttosto come un vero e proprio consulente.
In quest’ottica, l’obiettivo principale dell’agente è quello di fornire ai clienti tutti i servizi necessari e rispondere con efficacia ed efficienza alle loro esigenze e aspettative.
Il franchising permette dunque uno sviluppo più ampio e rapido della propria rete sul territorio e, al tempo stesso, consente agli affiliati di lavorare per un network che vanta una competenza e un know-how consolidati in 25 anni di esperienza nel settore.
Ma la strategia commerciale dell’Immobiliare Rubino non è basata soltanto sull’aspetto dimensionale della rete quanto piuttosto sulla qualità e sull’innovazione dei servizi.
Affiliarsi al “Rubino Immopoint” Franchising Immobiliare significa avere la certezza di poter contare su un team di professionisti che alla base della propria attività mettono valori come la libertà, la qualità, la sfida, la crescita, l’entusiasmo e la passione.
La filosofia del “Rubino Immopoint” Franchising Immobiliare è basata infatti su: